Placemeter

Placemeter, la startup, nata per misurare i flussi di traffico di auto e pedoni urbani attraverso il monitoraggio video ha lanciato ufficialmente la sua piattaforma.

L’azienda fornisce grafici e analisi in tempo reale. Può essere utile per motivi di business per identificare dove, ad esempio, aprire un locale. La tecnologia di Placemeter è in grado di identificare ogni cosa che passa in una strada, distinguendo gli oggetti dalle persone.

L’azienda collabora anche con urbanisti e autorità municipali per aiutarli a quantificare i movimenti e i flussi delle città moderne. A Philadelphia le autorità pubbliche utilizzano la piattaforma con le telecamere di sorveglianza esistenti per capire come il Parco Dilworth e i bar di recente apertura cambiano il traffico pedonale nella zona.

Anche Boston, Montreal e Tokyo sono clienti di Placemeter. Il problema è che le città sono sempre più popolate quindi bisogna trovare il modo per gestire le attività in modo più efficiente e per farlo servono più dati. Anche Google ha lanciato Sidewalks Lab per raccogliere e analizzare dati sulle città.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Tecnologia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...