Video, si guardano sempre più sul cellulare

Gli smartphone sono utilizzati regolarmente per vedere video non solo di breve durata. E’ quanto risulta da un’indagine IAB, condotta su una platea di 200 consumatori di 24 diversi paesi, inclusa l’Italia.

Secondo i dati raccolti, il consumo di video su dispositivi mobili è in crescita con il 35% delle persone intervistate che dichiarano di guardare più filmati rispetto allo scorso anno.
Negli Usa questa media è più alta raggiungendo il 50%.

Il 36% degli utenti guarda ogni giorno video di almeno 5 minuti e anche di maggiore durata. In particolare, in Cina le persone sono le più ben disposte a vedere programmi tv e film sui cellulari. Il 37% dei cinesi guarda sempre meno televisione perché utilizza sempre più il telefonino per contenuti video. Il 16% degli intervistati paga per vedere video. In Cina oltre il 30%.

Le app sono il mezzo più usato per accedere ai contenuti video più del browser. Youtube è la principale fonte di ricerca dei video (62%) mentre per il 42% sono, in genere, social media.
In Europa, la Gran Bretagna è il paese con più paganti. Il 68% condivide i video visti. Le app sono il mezzo più usato per accedere ai contenuti video più del browser.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Tecnologia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...