#Charliehebdo

Quando difendiamo la #libertà di espressione così violentemente e sanguinosamente colpita a Parigi nell’attentato contro i redattori del periodico satirico Charlie Hebdo, noi non difendiamo la società occidentale in quanto tale. Noi difendiamo gli esiti di un’evoluzione della società occidentale che ha portato al trionfo e all’affermazione di alcuni valori fondamentali e supremi come la libertà di parola, di espressione e di critica.

Quando difendiamo la libertà di religione e il diritto a professarsi #islamico in #Europa , noi difendiamo i nostri valori fondamentali. Ma difendiamo anche il diritto per tutti gli abitanti di questo pianeta di abbracciare questi valori fondamentali. Compreso chi è credente nella religione islamica.

La linea di sangue tracciata dal fanatismo religioso islamico vuole impedire che chi si professa islamico possa assumere come valori fondamentali la libertà di religione e di espressione.

Gli assassini neri ci dicono chiaramente che nel loro mondo non è ammessa né libertà religiosa né libertà di parola e di critica. Sotto la loro autorità, sotto il loro potere reazionario, non c’è libertà : c’è l’oppressione, la più nera, la più mortifera. E’ la convivenza e la pace con libertà e diritti fondamentali che gli assassini neri vorrebbero negare a noi tutti e ai loro correligionari, non per niente oggetto di persecuzione da parte degli agenti reazionari del Califfo nero e di gruppi affini. Bersagli da uccidere come Ahmed Merabet, giustiziato dal fanatismo religioso islamico, reazionario e stragista.

Non comprendere questa realtà significa non capire il carattere della battaglia globale ideale che siamo chiamati ad ingaggiare. E la necessità di costruire un’alleanza globale, la più larga e la più attiva, interreligiosa e laica, per isolare e sconfiggere gli assassini neri.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Politica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...