Consumo dei media negli Usa

L’utilizzo dei media negli Stati Uniti è massivo. #Internet,# tv, #radio, #telefono e #computer equivale ad un flusso multimediale annuale consumato da famiglie e individui pari a 6,9 zettabyte, o 6,9 milioni di gigabyte.

E’ quanto risulta nell’indagine “How Much Media? 2013 Report on American Consumers,” realizzata dall’Institute for Communications Technology Management (CTM) e sponsorizzata da un gruppo di società tra cui Alcatel-Lucent, AT&T, Cisco Systems, HP, PricewaterhouseCoopers, e Verizon Wireless.

Nel 2015 si prevede che gli americani aumenteranno ancora di più il consumo dei media raggiungedo quota 1,7 trilioni di ore pari ad una media di 15,5 ore consumate al giorno a persona. Crescerà la messaggistica via cellulare, con un tasso di incremento annuale del 27% dal 2012, il consumo di video su Internet passerà da 3 ore a 6 ore al mese e il totale annuale delle ore passate su Facebook e Youtube da una cifra di 6,3 miliardi arriverà a 35,2 miliardi con un tasso annuale di crescita del 28%.

La scoperta interessante è che nonostante si creda che computer e smartphone la facciano da padrone in realtà prevalgono ancora i media tradizionali, tv, radio e chiamate via telefono in grado di assorbire i 2/3 del tempo delle famiglie Usa. I nuovi mezzi digitali, però, hanno un rilievo crescente se si sposta l’attenzione dal tempo al consumo di byte. Oltre la metà dei byte consumati provengono da computer e dispositivi mobili in particolare.

Nel rapporto si prende in esame il consumo dei media, suddivisi in 30 categorie (social media, tv, computer ecc.), dentro e fuori dall’ambiente domestico, escluso però il posto di lavoro, dal 2008 e il 2015. Per i dati si sono utilizzate varie fonti da aziende come Nielsen, Arbitron, o ComScore, e da fonti governative e pubblicazioni di ricerca.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Tecnologia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...